SITO WEB

IL SITO WEB

La decisone di attivare questa pagina WEB nasce dalla volontà di informare quanti sono interessati  a conoscere l’attività della Fondazione Primaro, su come vengono utilizzate le risorse a disposizione ma anche perché non si disperda la “memoria” di ciò che eravamo e degli avvenimenti che hanno segnato la storia politica e sociale del nostro territorio.

Abbiamo voluto mettere a disposizione alcune fotografie che “parlano” degli avvenimenti che hanno interessato il nostro paese ed altre ancora che rendono visibili le piccole o grandi, per noi, trasformazioni urbanistiche e territoriali.

Poi ne abbiamo aggiunte altre con i volti delle persone che hanno lavorato nelle nostre Feste, quella che una volta si chiamava de L’Unità, allora giornale del Partito Comunista Italiano, poi in Filo è Festa.

Da quelle Feste, dal lavoro volontario di tante persone e di diverse generazioni si è accumulato il patrimonio della Fondazione Primaro.

Nelle  fotografie delle nostre Feste mancano purtroppo  diversi protagonisti di questa bellissima storia perché non ci sono le foto di tutti, ma si è cercato di fare quanto possibile per trovare quelle dove ci sono persone che sono scomparse, che ci erano care e che vogliamo ricordare con affetto e riconoscenza.