CHI SIAMO

Il 15 novembre del 2007, a Filo (Fe), in via VIII Settembre 1944 n.2, con atto del Notaio dott. Severo Maisto, del collegio notarile di Ferrara, è stata costituita la Fondazione Primaro.

La Fondazione non ha scopo di lucro ed ha come finalità la promozione di attività volte allo studio, alla ricerca, alla formazione, all’innovazione della politica.

La Fondazione si riconosce nei valori e nella cultura della sinistra democratica italiana ed europea.

La Fondazione, nel perseguimento dei suoi scopi istituzionali:

• Intraprende iniziative volte a promuovere il pensiero, la cultura e l’azione politica della sinistra italiana ed europea;
  • favorisce l’incontro di tutti coloro che possono fornire supporto di idee ed ogni altro contributo e sostegno alle attività della Fondazione.

Nel corso degli anni la Fondazione ha svolto iniziative sui problemi economici e sociali del territorio con la partecipazione dei rappresentanti delle forze imprenditoriali, delle organizzazioni sindacali e delle Istituzioni.

Ha promosso incontri pubblici sui temi della sicurezza e della legalità con la partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni locali e delle Forze dell’ordine e ha organizzato la presentazione di libri e romanzi che si occupano di vicende politiche del dopoguerra.